Chiacchiere

#Olibriadi – I libri più belli del 2017

Ciao ragazzi! Manca veramente poco alla fine dell’anno e abbiamo pensato di concluderlo con la nostra Top 3 di libri/fumetti del 2017!
Ringraziamo Il Salotto Irriverente per la nomina 😉

Regole

  1. Inserite i creatori del tag Il Salotto Irriverente e D.A.vide Digital Art
  2. Ringraziate il blog che vi ha taggato
  3. Inserite il banner del tag (Solo se pubblicate un post sul blog)
  4. Fotografate i tre libri che più vi sono piaciuti e che avete letto nel 2017 e fate la vostra classifica!
  5. Condividete la foto su Facebook, Instagram o sul vostro blog con l’hashtag #Olibriadi
  6. Taggate tre persone o tre blog

locandina-olibriadi-2017_2

Top 3 di Francesca

Se seguite il blog probabilmente sapete già quali saranno le mie scelte…ne ho parlato giusto un pochino 😉 Cliccate sul titolo per leggere la recensione!

Primo posto

unnamed

“Ascoltami: lei si è venduta per salvare la tua miserabile vita. Tu mancale di rispetto anche solo con il pensiero e morirai soffrendo come nessuno ha mai sofferto in questo mondo. Mi hai capito?”

Millennio di fuoco: Raivo di Cecilia Randall

Secondo posto

CfyGjsrWcAIvu2X

“Damen non aveva mai visto, prima di allora, una mezza dozzina di soldati ridotti al ruolo di servette dalla semplice forza dell’arroganza di un singolo uomo. Fu quasi edificante.”

Il principe prigioniero di C.S. Pacat

Terzo posto

Absence-anteprima

“Nell’erba alta c’è un nascondiglio.
Un buco nero nero, come la pece.
E in quel buco tu ti nascondi.
Protetta dall’erba, il mondo non ti vede.
Il mondo ti ha perso,
Il mondo non ti vede…”

 Absence di Chiara Panzuti

Top 3 di Martina

La mia Top 3 è immersa completamente nel passato. E bene si, i libri più belli che ho letto questo anno sono stati proprio quelli che mi sono concessa di rileggere, di riassaporare, reinterpretare e far di nuovo miei.

Primo posto

kunder

 

“Ma vanno così le cose della vita: uno pensa di recitare la sua parte in uno spettacolo e nemmeno si immagina che sul palcoscenico nel frattempo, di soppiatto, hanno cambiato lo scenario e senza saperlo si ritrova nel bel mezzo di uno spettacolo completamente diverso.”

Milan Kundera, Amori ridicoli

 

 

Secondo posto

IMG_8714.PNG

 

 

“Eppure ho avuto la debolezza, ho ancora la debolezza di volervi far sapere con quanta subitanea maestria avete fatto divampare questo mucchio di cenere che sono.”

Charles Dickens, A Tale of Two Cities (Racconto di due città/Una storia tra due città)

 

 

 

Terzo posto

IMG_8715.PNG

 

“Io e te siamo uguali. Viviamo e respiriamo parole. […] Sono stati i libri a farmi sentire che forse non ero completamente solo. Erano capaci di essere onesti con me, e io con loro.”

Cassandra Clare, Shadowhunters – Il principe 

Top 3 di Damiano

Infine ci sono io, che mi occupo di fumetti. Questo é stato un anno intenso e pieno di letture differenti e molto interessanti. Io leggo tantissimi generi diversi quindi é un po’ difficile comparare le varie letture, ma ci ho comunque provato. Ecco ciò che mi é piaciuto di più in assoluto.

Primo posto

le-aquile-di-roma-esempio-5

 

“Le Aquile di Roma” é un fumetto storico che tratta di intrighi e battaglie al tempo dei Romani. Io non posso resistere al fascino della storia, e in più gli incredibili disegni di Enrico Marini rendono tutto ancora più emozionante. Trovate la recensione completa qui.

Secondo Posto

la cosa smarrita 1

 

Un scoperta unica é stato Shaun Tan, un autore importantissimo sulla scena fumettistica internazionale. Ho parlato molto approfonditamente de “La Cosa Smarrita” qui e qui.

 

Terzo Posto

quaderni-giapponesi-copertina-articolo

Un’altra fantastica sorpresa di cui non vedo l’ora di leggere il seguito é “Quaderni Giapponesi” di Igort, un vero e proprio salto nella cultura giapponese. Potete saperne di più cliccando qui.

 

 

Infine nominiamo:

Canti delle balene

Lachein

Gaia Cassarri

Buon anno nuovo 😉

5 pensieri su “#Olibriadi – I libri più belli del 2017”

Lascia un commento, siamo interessati alla tua opinione!