Chiacchiere, Romanzi, Speciali

Oroscopo letterario!

bampw-black-amp-white-black-and-white-book-books-Favim.com-406109

Buongiorno lettori e buon inizio anno!

Per inaugurare al meglio questo 2018, abbiamo deciso di dar vita ad una nuova iniziativa. Con cadenza mensile, sul nostro blog, potrete trovare l’oroscopo letterario! 

Premetto che è stata un’idea che mi è balenata in testa in una notte insonne, non so se è un progetto già in corso presso altri blog o altro. Ne ho parlato subito con Francesca e Damiano e a tutti noi è sembrata un’idea originale e simpatica, che poteva unire gli appassionati di più generi e perché no, dare anche spunti per letture future.

Per questo speciale oroscopo, farà fede il vostro genere letterario preferito: a seconda di ciò che detta il lato più o meno oscuro del vostro cuore, scegliete il segno che più vi si addice e troverete una citazione “ton su ton” (che Carla Gozzi LEVATE!) che vi accompagnerà per tutto il mese.

Nota a piè di pagina (che è ancor più da lettore accanito del PS): c’è un segno particolare, che si chiamerà StoryTeller dedicato a chi, tra di voi, scrive di suo pugno. Lì ci saranno le mie citazioni preferite, indipendentemente dal genere, che mi ispirano tutti i giorni, nella speranza e con l’augurio che, presto o tardi, ci possa essere uno di voi a colorare l’oroscopo letterario di qualcun altro oppure in una nostra recensione, di quelle entusiastiche.


f2e82bc01e59b17f831eaff3c7b79508--book-lists-game-of.jpg

 

Fantasy

Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un’armatura, e non potrà mai essere usata contro di te. (Il trono di Spade, George R. R. Martin, 1996)

 

 


 

download

Grandi Classici

Non puoi, per amore di una persona, mutare la sostanza dei principi e dell’integrità morale, come non puoi cercare di convincerti, o di convincere me, che l’egoismo è prudenza, e l’incoscienza del pericolo una garanzia di felicità. (Jane Austen, Orgoglio e pregiudizio, 1813)

 


large.jpg

 


Narrativa

“Ho paura dell’oblio” ha detto lui senza nemmeno un attimo di esitazione. “Ne ho paura come il proverbiale cieco aveva paura del buio.” (John Green, Colpa delle stelle, 2012)

 

 

 


 

Thriller/Giallotumblr_og8iczX2EB1uaact5o1_500

La coincidenza non era una categoria di cui si fidasse molto. Avendo trascorso la vita a esplorare i collegamenti nascosti tra i diversi emblemi e le diverse ideologie, vedeva il mondo come una rete di storie e di eventi profondamente intrecciati tra loro. (Dan Brown, Il codice da Vinci, 2003 )

 

 


 

6734482699_f0ff2d65ff_b.jpg

 

 

 

Distopia

Le parole sono semplici e rassicuranti e promettono che il domani sarà più piacevole di quell’ orribile frammento di tempo che chiamiamo oggi. (Suzanne Collins, Hunger Games, 2008)

 

 

 

 


 

follow-follow-back-follow-me-girl-Favim.com-2142162.jpg

 

StoryTeller

Nel nostro mondo la bruttezza ha una sua funzione positiva. Nessuno ha voglia di fermarsi da nessuna parte, la gente ha fretta di lasciare ogni posto che incontra, e in tal modo nasce il ritmo necessario della vita. (Milan Kundera, Amori ridicoli, 1994)

 

 


Spero di avervi ispirato a nuove letture e di avervi fatto compagnia! Si accettano consigli su quale altro genere inserire! Vi piace questa nuova rubrica? A presto!


Questo blog è affiliato ad Amazon.  

Per acquistare, clicca:

Il trono di spade
Orgoglio e pregiudizio
Colpa delle stelle
Il Codice da Vinci
Hunger Games
Amori ridicoli

 

 

 

5 pensieri riguardo “Oroscopo letterario!”

Lascia un commento, siamo interessati alla tua opinione!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...