Blog

Chiacchiere, Romanzi, Speciali

Oroscopo Letterario! [Luglio 2018]

Le buone intenzioni sono andate a farsi friggere. Mi manca dare gli esami.. ma aspetta, sto facendo gli esami del master. D’oh.
Ancora si spera in proficuo periodo di ferie, non temete, non arriverà.

D’oh, again. 

Vi lascio all’oroscopo senza cingischiare e leggo alla velocità della luce il libro che spero di recensire. Mandate aiuti di ogni sorta, preferibilmente ore di sonno convertibili in ore di lettura. A presto!

Continue reading “Oroscopo Letterario! [Luglio 2018]”

Annunci
Chiacchiere, Romanzi, Speciali

Oroscopo Letterario! [Giugno 2018]

Il duemiladiciotto targato PaperRhapsody è e sarà costellato di disagio.
Buonsalve a tutti, lettori! Ultimamente, pur se mossi dalle migliori intenzioni, ce ne stanno succedendo di ogni tipo; nulla di grave (credo, spero, non lo so) però ci stiamo mettendo tutto l’impegno per essere il più presenti possibili sul blog (pluralis maiestatis a stecca, ma sono sicura che sia un pensiero condiviso anche dalla Fre e da Damiano).

Continue reading “Oroscopo Letterario! [Giugno 2018]”

Chiacchiere, Romanzi, Speciali

Oroscopo Letterario! [Maggio 2018]

Buonsalve, cari lettori!

Eccoci ad un nuovo episodio di questa simpatica rubrica (che sta sopravvivendo nonostante la mia inconcludenza patologica.. i miracoli, quelli veri ahah).
Se non conoscete questa nostra simpatica rubrica, vi consiglio di recuperare la prima uscita relativa al mese di Gennaio (che trovate qui!).
A presto! Buona lettura!

PS: questo mese mi è scappato un po’ cupo.. recupero a Giugno, promesso
PPS: forse faccio troppe promesse, beh
Continue reading “Oroscopo Letterario! [Maggio 2018]”

Chiacchiere, Speciali

[TheBookWasBetter] Perché la serie TV di Shadowhunters dovrebbe essere oblivinata

Non ci saranno buon giorni. Non ci saranno ciao ed intro felici tipici dei miei articoli. Chi ha avuto il dispiacere di vedere le storie su Instagram, capirà. (e se non ci seguite, facciatelo che siamo carini e coccolosi, io mai, ma la Fre e Damiano lo sono spesso e volentieri. Ci trovate qui! )

Diciamo che questo blog è nato per recensire libri. Parlare di una serie TV è alquanto strambo; è già capitato qualche volta che accennassimo a serie TV e film, ma sempre in articoli in cui si parlava principalmente del libro. Ed invece, oggi, la voglio fare sottosopra questa cosa. Voglio parlare della serie in funzione del libro. Perché, davvero, chi ha criticato il film ed elogiato la serie TV… non è mio amico. E non è amico di Clary (#stacce).

Continue reading “[TheBookWasBetter] Perché la serie TV di Shadowhunters dovrebbe essere oblivinata”

Romanzi, Speciali

[Q&A] Captive Prince Trilogy – C.S. Pacat

Ciao ragazzi! Il 25 aprile, Triskell Edizioni ha dato l’opportunità ai suoi lettori di comunicare tramite chat con l’autrice australiana C.S. Pacat. Per permettere anche a chi non si trova a suo agio con l’inglese di conoscere ciò che è stato scritto, ho riportato e tradotto tutte le domande e le risposte sulla saga Captive Prince. Se volete leggere i post originali vi rimando al gruppo Facebook Triskelleggo. Continue reading “[Q&A] Captive Prince Trilogy – C.S. Pacat”

Le Muse dell'Aedo, Romanzi

[Podcast] Uno di noi sta mentendo – Karen McManus

Ciao ragazzi! Come avrete capito dal titolo, c’è una novità: abbiamo aperto una pagina su Spreaker, un sito sul quale è possibile pubblicare i propri podcast.

Era da tempo che desideravo provare a discutere con voi a voce, in modo più personale e diretto. Ho iniziato questo esperimento partendo da un libro che per me è stato una piacevole sorpresa: la recensione è spoiler free, possono perciò ascoltarla tutti senza problemi.

download

Di seguito vi lascio il link per accedere alla pagina e al file audio, che siete liberi di scaricare e ascoltare dove volete senza consumare i dati del telefono.

UNO DI NOI STA MENTENDO – KAREN MCMANUS [PODCAST]

Attendo i vostri commenti, suggerimenti e critiche! Se vi piace questo format datemi un feedback, così saprò se vale la pena proseguire o no con il lavoro 😉

Buon ascolto 🙂

Speciali

Viaggio al Festival del Tè

So che tra voi lettori c’è qualche appassionato di tè, vero? Beh dovete sapere che (anche se non ne ho mai parlato prima) la mia passione per questa bevanda é smisurata. Per questo motivo, appena venuto a sapere dell’esistenza di un festival completamente dedicato al tè non ho potuto fare altro che acquistare i biglietti del treno e preparami finalmente a sentirmi come tutti quei blogger canadesi che possono andare al festival di Toronto, per noi un po’ fuori mano!

Continue reading “Viaggio al Festival del Tè”

Chiacchiere, Citazioni, Speciali

Oroscopo letterario! (Aprile 2018)

Buonsalve, cari lettori!
Buona Pasqua (in ritardo!) e buona fatta Pasquetta (per la prima volta davvero buona, dato che sembra non stia piovendo ovunque)!. Siamo ad Aprile, è dolce il dormire, ma in realtà è tanto il disagio lavorativo che ultimamente mi sta impedendo di dedicarmi al blog (vi mancano le mie incessanti storie Instagram, vero?).  Continue reading “Oroscopo letterario! (Aprile 2018)”

Le Muse dell'Aedo, Romanzi

L’ascesa dei re – C.S. Pacat

Se non conoscete la trilogia Captive Prince vi rimando alla recensione degli altri due volumi, Il principe prigioniero e La mossa del principe.

Ringrazio Triskell Edizioni per avermi dato l’opportunità di leggere il libro in anteprima.

Continue reading “L’ascesa dei re – C.S. Pacat”