Blog

Chiacchiere, Romanzi

[Segnalazione] Il divoratore d’ombra – Gianluca Villano

Ciao ragazzi! Se siete amanti dell’epic fantasy vi consiglio la Saga della Corona delle Rose di Gianluca Villano, il cui primo volume si intitola Il Divoratore d’Ombra.

Mi fa piacere promuovere ogni tanto del made in Italy, soprattutto riguardo questo genere di cui ritengo ci sia una certa carenza di autori emergenti nel nostro Paese.

Sinossi

Una volta ogni 40 giorni un Oblato del culto degli Esaminatori viene trasfigurato in Divoratore. Ogni 40 anni, attraverso una Cerimonia Solenne nel Tempio della società dell’Haorian, l’Uomo-Dio trasfigura un ragazzo in Divoratore d’Ombra: l’essere più devastante che si possa creare. Dopo soli 30 anni, Crios della città di Muelnor è il prescelto. Durante una notte di manifestazioni soprannaturali, un Vento Misterioso e un Bianco Rapace si muovono furtivi alla ricerca di Logren, il cui fato sembra indissolubilmente legato a quello dell’amico Crios. Qual’è il destino che lento e inesorabile incombe su di loro?

Continue reading “[Segnalazione] Il divoratore d’ombra – Gianluca Villano”

Annunci
Chiacchiere, Senza categoria, Speciali

Oroscopo Letterario![Agosto-Settembre 2018]

Ormai, è ufficiale: mi sono completamente rimbambita. Dopo aver ricevuto un messaggio da Fre che recitava : “Ehy, esce l’oroscopo di Settembre?”, mi sono resa conto che mi ero dimenticata fosse Agosto. Gli aiuti umanitari alla mia persona, alla mia psiche ed al mio povero cognitivo rimangono sempre bene accetti.

Quindi, bando alle ciance, doppio Oroscopo e si vola. Più o meno. Per sommi capi. Sono una persona stanca, chiedo perdono.

Continue reading “Oroscopo Letterario![Agosto-Settembre 2018]”

Le Muse dell'Aedo, Romanzi

Fidanzati dell’inverno – Christelle Dabos

Ciao ragazzi! Ben ritrovati 😉 Con mesi di ritardo rispetto alla data di uscita, finalmente scrivo anch’io di Fidanzati dell’inverno di Christelle Dabos. Premetto che ho adorato questo romanzo, lo ritengo uno dei fantasy più riusciti degli ultimi anni.

Visto che nel frattempo sono uscite tantissime recensioni al riguardo, vorrei discutere con voi di alcuni aspetti e fare congetture sugli avvenimenti dei prossimi libri. Aspetto di leggere le vostre opinioni nei commenti! 🙂

NB: l’articolo sarà full spoilers, consiglio la lettura solo a chi ha già terminato il romanzo!

Continue reading “Fidanzati dell’inverno – Christelle Dabos”

Chiacchiere, Romanzi, Speciali

Oroscopo Letterario! [Luglio 2018]

Le buone intenzioni sono andate a farsi friggere. Mi manca dare gli esami.. ma aspetta, sto facendo gli esami del master. D’oh.
Ancora si spera in proficuo periodo di ferie, non temete, non arriverà.

D’oh, again. 

Vi lascio all’oroscopo senza cingischiare e leggo alla velocità della luce il libro che spero di recensire. Mandate aiuti di ogni sorta, preferibilmente ore di sonno convertibili in ore di lettura. A presto!

Continue reading “Oroscopo Letterario! [Luglio 2018]”

Chiacchiere, Romanzi, Speciali

Oroscopo Letterario! [Giugno 2018]

Il duemiladiciotto targato PaperRhapsody è e sarà costellato di disagio.
Buonsalve a tutti, lettori! Ultimamente, pur se mossi dalle migliori intenzioni, ce ne stanno succedendo di ogni tipo; nulla di grave (credo, spero, non lo so) però ci stiamo mettendo tutto l’impegno per essere il più presenti possibili sul blog (pluralis maiestatis a stecca, ma sono sicura che sia un pensiero condiviso anche dalla Fre e da Damiano).

Continue reading “Oroscopo Letterario! [Giugno 2018]”

Chiacchiere, Romanzi, Speciali

Oroscopo Letterario! [Maggio 2018]

Buonsalve, cari lettori!

Eccoci ad un nuovo episodio di questa simpatica rubrica (che sta sopravvivendo nonostante la mia inconcludenza patologica.. i miracoli, quelli veri ahah).
Se non conoscete questa nostra simpatica rubrica, vi consiglio di recuperare la prima uscita relativa al mese di Gennaio (che trovate qui!).
A presto! Buona lettura!

PS: questo mese mi è scappato un po’ cupo.. recupero a Giugno, promesso
PPS: forse faccio troppe promesse, beh
Continue reading “Oroscopo Letterario! [Maggio 2018]”

Chiacchiere, Speciali

[TheBookWasBetter] Perché la serie TV di Shadowhunters dovrebbe essere oblivinata

Non ci saranno buon giorni. Non ci saranno ciao ed intro felici tipici dei miei articoli. Chi ha avuto il dispiacere di vedere le storie su Instagram, capirà. (e se non ci seguite, facciatelo che siamo carini e coccolosi, io mai, ma la Fre e Damiano lo sono spesso e volentieri. Ci trovate qui! )

Diciamo che questo blog è nato per recensire libri. Parlare di una serie TV è alquanto strambo; è già capitato qualche volta che accennassimo a serie TV e film, ma sempre in articoli in cui si parlava principalmente del libro. Ed invece, oggi, la voglio fare sottosopra questa cosa. Voglio parlare della serie in funzione del libro. Perché, davvero, chi ha criticato il film ed elogiato la serie TV… non è mio amico. E non è amico di Clary (#stacce).

Continue reading “[TheBookWasBetter] Perché la serie TV di Shadowhunters dovrebbe essere oblivinata”

Romanzi, Speciali

[Q&A] Captive Prince Trilogy – C.S. Pacat

Ciao ragazzi! Il 25 aprile, Triskell Edizioni ha dato l’opportunità ai suoi lettori di comunicare tramite chat con l’autrice australiana C.S. Pacat. Per permettere anche a chi non si trova a suo agio con l’inglese di conoscere ciò che è stato scritto, ho riportato e tradotto tutte le domande e le risposte sulla saga Captive Prince. Se volete leggere i post originali vi rimando al gruppo Facebook Triskelleggo. Continue reading “[Q&A] Captive Prince Trilogy – C.S. Pacat”

Le Muse dell'Aedo, Romanzi

[Podcast] Uno di noi sta mentendo – Karen McManus

Ciao ragazzi! Come avrete capito dal titolo, c’è una novità: abbiamo aperto una pagina su Spreaker, un sito sul quale è possibile pubblicare i propri podcast.

Era da tempo che desideravo provare a discutere con voi a voce, in modo più personale e diretto. Ho iniziato questo esperimento partendo da un libro che per me è stato una piacevole sorpresa: la recensione è spoiler free, possono perciò ascoltarla tutti senza problemi.

download

Di seguito vi lascio il link per accedere alla pagina e al file audio, che siete liberi di scaricare e ascoltare dove volete senza consumare i dati del telefono.

UNO DI NOI STA MENTENDO – KAREN MCMANUS [PODCAST]

Attendo i vostri commenti, suggerimenti e critiche! Se vi piace questo format datemi un feedback, così saprò se vale la pena proseguire o no con il lavoro 😉

Buon ascolto 🙂

Speciali

Viaggio al Festival del Tè

So che tra voi lettori c’è qualche appassionato di tè, vero? Beh dovete sapere che (anche se non ne ho mai parlato prima) la mia passione per questa bevanda é smisurata. Per questo motivo, appena venuto a sapere dell’esistenza di un festival completamente dedicato al tè non ho potuto fare altro che acquistare i biglietti del treno e preparami finalmente a sentirmi come tutti quei blogger canadesi che possono andare al festival di Toronto, per noi un po’ fuori mano!

Continue reading “Viaggio al Festival del Tè”