E’ indiscutibile che ormai gran parte dell’informazione passi attraverso YouTube. Nella marea di materiale che viene pubblicato ci sono anche youtuber che meritano tantissimo ma che purtroppo, per una ragione o per l’altra, fanno fatica a farsi notare. Ecco alcuni consigli che spero possiate trovare utili e interessanti.

Canali Seguiti da Damiano

  • Castelli di Cartaé un canale molto serio e interessante. E’ gestito da Lara, una ragazza con una passione sia per libri che fumetti. Ogni mese parla delle sue letture, spiegando il perché le ha apprezzate e parlandone in modo esaustivo, ma mai noioso. Tuttavia non si limita a questo, trova sempre argomenti nuovi di cui parlare, tutti legati a letteratura e fumetti, facendo però anche incursioni su telefilm e quant’altro. Sicuramente sarà contenta se vorrete approfondire qualche argomento con lei contattandola su uno qualsiasi dei suoi numerosi social.
  • Grizzly’s Comics World: vi piace il fumetto americano e volete conoscerne autori e opere più approfonditamente? Oppure volete qualche semplice consiglio sulle migliori storie riguardanti alcuni iconici supereroi? Questo é il canale che fa per voi. Ogni settimana, puntuale come un orologio svizzero, un video dedicato a un autore americano, a un personaggio dei comics o un approfondimento su un’opera che ha fatto la storia del fumetto a stelle e strisce.
  • Altroquando: devo ammettere che é difficile descrivere questo canale. Potrei dire che parla di fumetti (ma non solo), potrei dire che ha rubriche molto interessanti e variegati (con nomi veramente originali e azzeccati), potrei dire che riesce ad analizzare molto approfonditamente le opere che prende in considerazione. Eppure mancherebbe sempre qualcosa; é il modo in cui lo fa che rende il tutto speciale, interessante e stimolante. Andate a darci un’occhiata e ve ne renderete conto da soli.