Buonsalve, cari lettori!
Buona Pasqua (in ritardo!) e buona fatta Pasquetta (per la prima volta davvero buona, dato che sembra non stia piovendo ovunque)!. Siamo ad Aprile, è dolce il dormire, ma in realtà è tanto il disagio lavorativo che ultimamente mi sta impedendo di dedicarmi al blog (vi mancano le mie incessanti storie Instagram, vero?).
Se non conoscete questa nostra simpatica rubrica, vi consiglio di recuperare la prima uscita relativa al mese di Gennaio (che trovate qui!). A presto! Buona lettura!
Fantasy
Deve capire: capire è il primo passo per accettare, e solo accettando si può guarire. (Harry Potter ed il calice di fuoco, J. K. Rowling, 2005)
Grandi Classici
Non vi è corazza più forte di un cuore incontaminato! Tre volte armato è chi difende il giusto; e inerme, sebbene coperto di ferro, è colui la cui coscienza è corrotta dall’ingiustizia. (Enrico VI, William Shakespeare, 1592)
Narrativa
“Hai ventisei anni, Clark. Dovresti essere la fuori con il mondo in pugno, e metterti nei guai in qualche bar, a esibire il tuo bizzarro guardaroba di fronte a uomini poco raccomandabili…” “Sono felice qui” dissi. “Be’, non dovresti.” (Io prima di te, Jojo Moyes, 2013)
Thriller/Giallo
Le idee bizzarre di cui ridiamo oggi saranno domani verità conclamate. (Il simbolo perduto, Dan Brown, 2009)
Distopia
Mi sono sempre chiesta come dovesse apparire il mondo da dietro a quelle lenti meravigliose. Mi sono chiesta se con un diverso colore di occhi si vede il mondo in modo diverso. E se, di conseguenza, il mondo ci vede in maniera diversa. (Schegge di me, Tahereh Mafi, 2011)
StoryTeller
C’è un tempo per insistere ed un tempo per lasciar scorrere. Possa tu riconoscerli sempre. (La bella maniera, Gio Evan, 2014)
Ci vediamo il prossimo mese con l’oroscopo letterario! Spero di avervi ispirato nuove letture. Se vi piacerebbe aggiungere qualche altra categoria, scrivetelo qui sotto! A presto!