Le Muse dell'Aedo, Romanzi

Hello September! Harry Potter and the Philosopher’s Stone (20th Anniversary Edition) [Mini-Recensione]

Ciao a tutti lettori!

Ebbene si, è arrivato Settembre: bisogna ahimè farcene una ragione, appendere il costume al chiodo, lasciare le letture estive e prendere in mano qualcosa di più caldo e rilassante, che sappia un po’ di autunno, di zucca e di the delle cinque.

Ma Settembre non ha solo questa “faccia romantica”: per molti ricomincia la scuola o l’Università e gli toccherà aprire ben altri tomi libreschi (esami, lezioni, interrogazioni.. sono con voi, io e gli accreditamenti ECM ahah).

Ma oggi non è un giorno qualunque di questo mese: è il primo! *esaltazione-time* Quindi, ragazzi e ragazze sopra gli 11 anni, preparate baule, civette e calderoni che l’Hogwarts Express sta per partire per condurci in un nuovo mirabolante anno, pieno di avventure ed incatesimi……………magari. Sono 13 anni che aspetto la cavolo di lettera di ammissione (mi sa che i gufi non sono efficenti come una volta). Ci speravo che arrivasse questo anno in realtà, così potevo incontrare i Potter e i Weasley al binario, frequentare la scuola con i loro figli, sposare Scorpius Malfoy… ma mi è andata male.

Ed in questo giorno speciale si può recensire solo un libro speciale: l’edizione per il ventesimo anniversario di Harry Potter e la pietra filosofale di JK Rowling! 

copertinahp

 

Per l’occasione, hanno deciso di ristampare il primo libro della saga utilizzando come “tema” le quattro casate della nostra Scuola di Magia preferita. A me hanno regalato quella dedicata a Serpeverde e l’ho semplicemente amata dal primo secondo che l’ho vista! La grafica è spettacolare, i colori bellissimi e poi è della mia casata quindi è praticamente la reincarnazione della perfezione (si sono un po’ delirante ma non fateci troppo caso ahaha).

 

 

Attualmente, è disponibile solo in lingua inglese e non sono riuscita a reperire informazioni su una possibile uscita italiana (se voi ne sapete di più, scrivetemelo in un commento!)

La trama è quella che ben conosciamo, con l’aggiunta di contenuti speciali come la storia della casata e del suo fondatore, il motto della casa, una descrizione della sala comune ed una speciale sezione dedicata agli alunni più illustri e famosi!

hpindice

Sicuramente un bel pezzo da collezione per i fans più sfegatati ed una “buona scusa” per riscoprire come tutto è iniziato.. 🙂

Ci rileggiamo presto! Stiamo lavorando per voi, promesso (ed è un voto infrangibile!)


PS: today is the day. Diciannove anni dopo…
tumblr_lzetpiUsbW1qg73pvo1_500

 

“La cicatrice non gli faceva male da diciannove anni. Andava tutto bene.”

Harry Potter e i Doni della Morte, pagina 697

 


 

Questo blog è affiliato ad Amazon. 

Harry Potter and the Philosopher’s Stone 20th years of Magic Edition
Disponibile in copertina rigida € 14,31 e copertina flessibile €7,31

harrypotter20

Per acquistare l’edizione dedicata alla tua casata clicca:

Gryffindor Editio

Ravenclaw Edition

Hufflepuff Edition

Slytherin Edition (copertina rigida)

Slytherin Edition (copertina flessibile)

 

Lascia un commento, siamo interessati alla tua opinione!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...