Ciao a tutti lettori!
Qualche giorno fa, bazzicando per questo fantastico pezzo di globo che è WordPress, ho scovato un meraviglioso tag libresco a tema Shadowhunters! La scoperta l’ho fatta grazie a Nessie di I canti delle balene, che a quanto pare condivide con me e Francesca non solo il forte amore per Cassie Clare ma anche gli infiniti sacchi di disagio che la serie tv ci sta tirando in faccia (si perché io sono ancora rimasta alla straordinaria performance di Clary nella prima stagione, quando urla “Watch out” che mia nonna è molto più “intensa” nel dare avvertimenti quando lascio il sugo da solo per più di tre minuti #sclerotime). Comunque, logorrea a parte, il tag consiste nell’associare una runa ed il suo significato ad un libro/serie di libri; ecco le risposte mie e di Francesca! Speriamo che il tag vi piaccia!
P.S. : se cliccate sui titoli sottolineati/evidenziati, verrete reindirizzati all’articolo in cui abbiamo parlato di quel libro nel blog!
Fiducia
Scegli un libro dove la fiducia viene tradita
M. : Ah beh.. se per fiducia intendiamo il tacito accordo tra lettore ed autore, mi sono sentita profondamente tradita da Allegiant (chi lo ha letto e conosce il finale, credo sappia bene a cosa alludo). Se invece parliamo di “tradimenti” strettamente legati alle trame dei libri, sicuramente ne troviamo una vera e propria sagra/fiera/centro commerciale ricolmo ne Il trono di Spade (che devo ancora recensire; ho promesso ed il Nord non dimentica, non preoccupatevi)
F. : Sono rimasta particolarmente delusa dalla trilogia Le leggende del mondo emerso di Licia Troisi. Non credo fosse necessaria, soprattutto dopo quel capolavoro che sono Le guerre del Mondo Emerso.
Per quanto riguarda invece i tradimenti nella trama di un libro cito Il principe prigioniero di C.S. Pacat. A breve scriverò una recensione che lo riguarda!
Accellerazione
Scegli un libro/serie che hai letto velocemente
M. : Sicuramente, il libro che ho letto più velocemente è stato Bianca come il latte, rossa come il sangue con un record di sole 3 ore e mezza!
F. : Absence di Chiara Panzuti, due pomeriggi e via 😉 Devo citare anche L’amore non è mai una cosa semplice di Anna Premoli, sono rimasta sveglia la notte per finirlo! Per leggere le mie impressioni al riguardo cliccate sul titolo del libro 🙂
Blocco
Scegli un libro/serie che hai bloccato fuori dalla tua mente
M. : Ho la chiara immagine di una me un po’ più giovane che metto un libro sulla mensola, a poche pagine dalla fine e dico ” se leggo queste venti pagine, finisce tutto quindi lo lascio là”.. questo libro era La sedicesima Luna. (che poi è tipo una quadrilogia ma vabbè, il primo mi ha così traumatizzata in termini di bellezza che si è meritato un posto fuori dal mio cervello)
F. : Le sorelle di Claire Douglas. Semplicemente terribile, meglio non ricordarsi neanche di averlo letto!
Richiamo
Scegli il primo libro/serie che hai letto
M. : Il primo, grandioso, epico amore è stato Molly Moon ferma il mondo (Georgia Byng) e lo sarà sempre.
F. : Sono estremamente banale: Harry Potter. Aggiungo però anche La bambina della Sesta Luna di Moony Witcher, alle elementari adoravo questa saga.
Amicizia
Scegli un libro/serie che ha uno stupendo rapporto di amicizia
M. : Jem e Will. Will e Jem. Jem e Will di Shadowhunters: le origini di Cassandra Clare. Si, ne sono ossessionata.
F. : Vedi sopra! Io e Martina condividiamo l’amore eterno e impossibile per Will, Jem e Tessa.
Sicuro nel cammino
Scegli un personaggio sicuro di sé di un libro/serie
M. : Qui mi vengono in mente molti personaggi in realtà, ma mi sento di scegliere tra tutti Brenda della saga Il labirinto/The Maze Runner. Una menzione speciale va però secondo me data a Elizabeth Bennet, protagonista di Orgoglio e Pregiudizio.
F. : Sejia di Millennio di Fuoco, la dualogia di Cecilia Randall. Profonda stima per questa donna.
Intuito/Preveggenza
Scegli un libro/serie con un finale prevedibile
M. : High School Criminal. Un libro potenzialmente geniale con un finale che mi sarei risparmiata molto volentieri. Come anche Ghost Girl. E non fatemi citare il finale della saga della Sedicesima Luna. Peggio del film. E si lo so che dovevo sceglierne uno solo ma mi dovevo sfogare ahah.
F. : Un po’ tutti i romance? 😛
Resistente all’acqua
Scegli un libro/serie che ha fatto piangere tutti tranne te durante la lettura
M. : Tutti i libri mi fanno piangere ahimè… di commozione.. di disperazione.. di perché-sto-leggendo-questo-abominio…..
F. : Mi dispiace non so rispondere, torno a settembre.
Potere
Scegli un libro/serie che trasmettono un forte messaggio
M. : scelta ardua.. ma per questo tag, la “corona della vittoria” se la aggiudica “It’s kinf of a funny story” meglio conosciuto in Italia come “Mi ammazzo, per il resto tutto ok”.
F. : Melody di S. M. Draper, La corona del drago di Uri Orlev (bellissimo, leggetelo), Oggi forse non ammazzo nessuno: storie minime di una giovane musulmana stranamente non terrorista di Randa Ghazy. Ma questi sono solo alcuni dei titoli che mi vengono in mente, quelli il cui messaggio finale è più palese.
Vi è piaciuto questo tag? A noi moltissimo! Se vi va, fateci sapere con un commento le vostre risposte! Ci rileggiamo nel prossimo post!
Grandi che l’avete fatto!! 😀 Anche io tra i primi libri che ho letto ho Molly Moon e La bambina della sesta luna!! Che bei ricordi😍😍
E ora scusate ma devo guardare l’ultimo episodio, che sono già indietro😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io l’ho visto………. ci risentiamo quando lo finisci ahahahah
-M.
"Mi piace"Piace a 1 persona
ahahah non promette bene con tutti quei puntini😂😂
"Mi piace"Piace a 1 persona