Isabella Bendecido ha ventiquattro anni e vive in un paese alle porte di Madrid con una sorella maggiore che adora, un padre amorevole ma poco presente, una madre convinta che la preoccupazione maggiore per una donna debba essere trovare un buon matrimonio o un lavoro fisso – se non entrambi – e una sorella minore che segue le orme materne. Giornalista di professione e blogger per passione, Isabella trova lavoro presso la prestigiosa testata giornalistica di El Paìs, dove incontrerà Liam Adreci, una delle voci più autorevoli nel campo, a cui da sempre si ispira. Peccato che le sue parole siano coinvolgenti e appassionanti almeno quanto lui è odioso e supponente nella vita di tutti i giorni. Tra caratteri orgogliosi e troppi pregiudizi, tra famiglie ingombranti e inopportuni pretendenti, quanto in là si spingeranno Isabella e Liam prima di comprendere dove sia la verità? In fondo, tutte noi sogniamo Mr. Darcy ma quando lo troviamo vorremmo solo ucciderlo.

Recensione

Abbastanza da tentarmi è il nuovo romanzo di Leila Awad, un retelling in chiave moderna di Orgoglio e Pregiudizio.

Devo ammettere di averlo letto tutto in appena due giorni. Lo stile è scorrevole, i protagonisti ben caratterizzati, dinamici. Isabella è una giovane donna esuberante e sognatrice che si scontra con l’animo più introverso e burbero di Liam. La loro storia d’amore si costruisce in modo graduale, tra sguardi rubati, litigi e un’attrazione tanto potente quanto improvvisa. Hanno due caratteri difficili da conciliare, l’orgoglio e i pregiudizi di entrambi metteranno a dura prova il loro rapporto ancor più delle loro famiglie, decisamente ingombranti e poco ordinarie.

“E’ bella” commentò Liam alle mie spalle. “No, non lo è, ma siamo così abituati a vederla, così abituati ad associarla a Parigi, che la vediamo bella.” “Cambia qualcosa?” “Cambia tutto.”

Ciò che mi ha colpito e che ho apprezzato di più è l’ambientazione: la Spagna e in particolare Madrid. Dalle pagine traspare tutto l’amore dell’autrice verso questa città che è un po’ la terza protagonista della storia. Ci accompagna dai luoghi famosi alle vie sconosciute ai più ma che nascondono piccoli segreti, alle abitudini dei suoi abitanti e di Isabella che si sente totalmente parte di questo cuore pulsante. Leila ci regala un’atmosfera magica che riesce a far sognare il lettore, lo trasporta lontano, con occhi curiosi e meravigliati.

È un romanzo fluido, divertente, romantico, adatto per distrarsi dalla vita caotica di tutti i giorni. Non sono mai stata a Madrid e adesso non vedo l’ora di scoprirla di persona! 🙂

abbastanza_da_tentarmi

 

TITOLO: Abbastanza da tentarmi
AUTORE: Leila Awad
CASA EDITRICE: Self publishing
GENERE: Romance
PREZZO: Formato Kindle € 2,99
DATA DI USCITA: 17 giugno 2017

Questo blog è affiliato ad Amazon.
Clicca qui per acquistare: Abbastanza da tentarmi

Annunci

Lascia un commento, siamo interessati alla tua opinione!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...