Mondadori Electa pubblica I sogni di Martino Sterio, romanzo d’esordio di Giulio Xhaet, rivolto al pubblico dei giovani lettori: una storia misteriosa, che prende spunto dalla forza evocativa dei sogni.
Il giovane protagonista si trova alle prese con una domanda insolita quanto inquietante: e se il racconto più famoso al mondo, una di quelle favole che vi hanno raccontato più volte da piccoli, nascondesse un segreto terribile? Se non dovesse trovare risposta, Martino Sterio, finirebbe prigioniero dei suoi stessi sogni, che da qualche tempo lo vedono protagonista di bizzarre versioni di Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo Specchio. Sophie, una misteriosa francese in erasmus, spiega a Martino come le opere di Lewis Carroll possano rivelarsi testo maledetto, attraverso una profezia che si muove non vista da generazioni. Se fosse la verità, le persone inizierebbero a “vivere i propri sogni e sognare la propria vita”, contagiandosi a vicenda nella condizione di senz’anima. E’ l’inizio di un’incredibile avventura che porterà un manipolo di ragazzi nei meandri di un paese sperduto d’Inghilterra. Dove leggende abbandonate e legami famigliari inaspettati troveranno un epilogo sconvolgente.
Autore: Giulio Xhaet
Editore: Mondadori Electa
Collana: Electa Young
Pagine: 264
Età: dai 15 anni
Prezzo: € 16,90
Uscita: aprile 2017
Questo blog è affiliato ad Amazon.
Clicca qui per acquistare: I sogni di Martino Sterio
Giulio Xhaet: consulente e formatore di innovazione digitale per Newton Management Innovation. Di origine belga, nato e cresciuto a Biella, vive a Milano. Per Hoepli ha scritto Le Nuove Professioni del Web e Le Nuove Professioni Digitali. Appassionato di futuro e di digitale, è tuttavia sostenitore dei libri di carta. I sogni di Martino Sterio è il suo primo romanzo.