Melagrana: l’eros in un’antologia a fumetti tutta italiana

Chiacchiere, Fumetti

Cari lettori, oggi vi scrivo per parlarvi di un progetto di crowdfunding da cui sono rimasto molto colpito. Se anche voi volete saperne di più, continuate a leggere.

Melagrana

Non ho mai partecipato a un progetto di crowdfunding prima d’ora, probabilmente perché sono un tipo che prima di fidarsi di qualcuno o qualcosa vuole certezze. Qualche tempo fa però sono venuto a conoscenza del fatto che, una nuova realtà tutta italiana chiamata Attaccapanni Press, ha pubblicato un’antologia a fumetti intitolata Grimorio, la quale ha ottenuto un enorme successo.

Circa un mesetto fa vengo a sapere che Attaccapanni Press vuole fare il bis, proponendo una nuova antologia con un tema molto differente dal precedente: se, come si può facilmente intuire, Grimorio aveva come tema centrale la stregoneria, questa volta il titolo dell’opera é Melagrana e le storie al suo interno saranno tutte incentrate sull’eros. Quest’ultimo é sempre un tema abbastanza borderline nelle pubblicazioni: leggendo sui forum, mi accorgo che alcuni lettori pensano che la “censura del nudo” dovrebbe essere ormai una cosa superata, altri invece temono che disegni troppo espliciti in un fumetto possano causare delle polemiche e quindi tendono a evitarli.

Questo progetto quindi potrebbe essere un ottimo modo per vedere cosa le nuove generazioni pensano di questo argomento, e magari da qui partire per discuterne un po’ assieme. Senza contare che le antologie permettono di conoscere molti nuovi autori in un sol colpo, scoprendo magari dei talenti che altrimenti non sarebbero mai potuti emergere.

Se volete sostenere il progetto o se magari volete maggiori dettagli in merito, potete visitare la pagina Facebook e la pagina Indiegogo dedicata alla campagna. Ci sono varie possibilità di sostenere questo progetto, e un buon numero di reward. Io personalmente, avendo perso l’occasione di leggere Grimorio, mi sono lanciato sul perk che li racchiude entrambi. E voi che ne pensate? Vi interessa il progetto? Pensate di supportarlo? Se avete qualcosa da dire, i commenti sono li apposta. Alla prossima!

Annunci

3 pensieri su “Melagrana: l’eros in un’antologia a fumetti tutta italiana

    1. Io invece ne conosco pochissimi e nn seguo le anteprime perché non mi voglio spoilerare niente, anche perché gli autori sono talmente tanti che impazzirei a seguirli tutti. Però sono contento che ci sia qualcun altro interessato, cosi quando uscirà se ne potrà parlare un po’ insieme 🙂

      Mi piace

Lascia un commento, siamo interessati alla tua opinione!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...