Emancipated: L’altra faccia della libertà – M.G. Reyes

Le Muse dell'Aedo, Romanzi

HCI_LAltraFacciaDellaLiberta (1)Trama Il bad boy, la brava ragazza, la diva, lo sportivo, la rocker, la nerd: sei ragazzi bellissimi e legalmente liberi dal controllo dei genitori per varie ragioni, ma con una cosa in comune: un segreto da nascondere.

Segreto nr. 1: non tutti sono ciò che sembrano.
Ora vivono insieme in una casa a Venice Beach, si comportano come se appartenessero a una grande famiglia e vivono le proprie bugie. Uno ha assistito a un delitto, un altro potrebbe essere un assassino… e un terzo è lì per spiarli.

Segreto nr. 2: la libertà non è gratis.
Mentre si aggrappano a un sogno di libertà e abbassano la guardia, il passato di soppiatto si avvicina. E quando uno di loro viene arrestato, la facciata accuratamente costruita degli altri si sgretola.

Segreto nr. 3: la verità prima o poi salta fuori.
Fino a che punto saranno disposti ad arrivare per nascondere il passato? E chi tradiranno per proteggere il proprio futuro?

Recensione Un po’ tutti durante l’adolescenza desiderano vivere per conto proprio, lontani dall’influenza, talvolta esasperante, dei genitori. Candace, Grace, Maya, Lucy, Paolo e John-Michael, per i motivi più disparati, hanno chiesto e ottenuto l’emancipazione legale. Frequentano ancora il liceo e questa improvvisa libertà li entusiasma. La madre di Candace mette a disposizione per loro, sotto contratto d’affitto, una casa a Venice Beach.
Un sogno che diventa realtà.
I loro genitori sono, ovviamente, ricchi o comunque molto benestanti…tutti o quasi. Eh sì perchè uno di loro non è lì per caso. È stato assunto da una persona molto famosa e influente che lo paga per spiare gli altri. Perchè? Perchè questi non sono ragazzi qualsiasi.
Ognuno di loro ha un segreto da proteggere.
A qualsiasi costo.

I capitoli sono narrati dal punto di vista alternato di ciascuno dei sei protagonisti. Questo permette al lettore di conoscerli e di svelare, uno dopo l’altro, ciò che nascondono. Non è però un processo immediato, bisogna progredire di molto nella trama per arrivare ad intuire la verità. È indubbiamente questo il punto di forza del libro: i piccoli indizi e i continui dubbi ci spingono a fare una supposizione dopo l’altra e ciò aumenta di molto il coinvolgimento e il senso di attesa.

Purtroppo ci sono anche delle note negative. La caratterizzazione dei personaggi è stata, a mio parere, troppo superficiale e a volte contraddittoria. I dialoghi non sono brillanti e avrei gradito fosse approfondito meglio il legame che si instaura tra i vari coinquilini.

Tuttavia la storia è fluida, intrigante, con un finale aperto che promette grandi cambiamenti per i nostri ragazzi. Non ci resta che attendere “Incriminated”.  HCI_LAltraFacciaDellaLiberta

TITOLO: Emancipated – L’altra faccia della libertà
AUTORE: M. G. Reyes
CASA EDITRICE: HarperCollins
PREZZO: Copertina rigida € 16,00
Formato Kindle € 8,99

Questo blog è affiliato ad Amazon. Clicca qui per acquistare: Emancipated: l’altra faccia della libertà

Annunci

3 pensieri su “Emancipated: L’altra faccia della libertà – M.G. Reyes

Lascia un commento, siamo interessati alla tua opinione!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...