Samurai Executioner 3

Fumetti, Le Muse dell'Aedo

Articolo super veloce per consigliarvi questo terzo numero di Samurai Executioner, pubblicato da Goen. Vi ho gia consigliato i volumi precedenti, ma questo volume, questo é impareggiabile!

Ci siamo da poco trasferiti su un altro blog, questo stesso articolo puoi trovarlo anche qui. Ci farebbe molto piacere che tu venissi a trovarci anche la!

Se ancora non conoscete questo manga, sappiate che parla di un ronin il cui mestiere é effettuare la saggiatura delle spade da samurai. La saggiatura si faceva sulla testa dei condannati a morte, quindi in pratica é un boia. Ogni volume é composto da un numero variabile di esecuzioni, e in ogni esecuzione l’autore racconta la storia del condannato o qualcosa ad esso relativa, andando nel frattempo sempre di più ad accrescere la conoscenza che si ha del protagonista, Yamada Asaemon. A differenza di quello che ci si può aspettare, non c’é una storia uguale a se stessa, il manga non si ripete mai, ve lo assicuro.

Questo slideshow richiede JavaScript.

In particolare vi consiglio la prima storia di questo terzo volume, una vera chicca. L’autore fa una bellissima discussione sul diritto di applicazione delle legge, sui diritti e i doveri di chi li deve applicare e come, e in particolare condanna alcuni avvenimenti del passato che hanno condotto a morte molti innocenti. Veramente bello, da leggere e rileggere. Buona l’edizione Goen, anche se le note di traduzione potrebbero metterle all’esterno della pagina così uno evita di sbragare il volume per leggerle.
Che accidenti fate ancora qui a leggere questo articolo, fiondatevi a recuperare questa perla fumettistica orientale!

Annunci

Lascia un commento, siamo interessati alla tua opinione!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...