Trama Una vicina di casa umana era l’ultima cosa che Daemon, alieno senza più patria, potesse desiderare. Ma, per quanto si sforzi, non riesce proprio a ignorare Katy. La spia dalle siepi del giardino, dalla finestra. Quella ragazza così semplice e indifesa lo incuriosisce, lo affascina e ciò può essere molto pericoloso, per tutti. Daemon lo sa, le relazioni con gli umani possono avere conseguenze tragiche. È così che ha perso suo fratello. Quindi fa di tutto per rendersi insopportabile in presenza di Katy. Ma quando accade qualcosa di inaspettato e Daemon, per salvare la ragazza, è costretto a rivelarle la sua vera identità, tutto cambia. I due, invece che allontanarsi, ora sono legati da un destino ineluttabile come l’amore che si sta insinuando nei loro cuori. Ma questa volta la storia è raccontata da Daemon in persona. Siete pronti a leggere nella sua mente? Cosa ha pensato Daemon la prima volta che ha visto Katy? E come ha vissuto, lui, il primo bacio? E, soprattutto, cosa faceva quando non era con lei? Sicuramente cose che gli umani non possono nemmeno immaginare… fino ad ora.

Recensione Obsidian è il primo libro della serie Lux raccontato in prima persona da Katy, una ragazza 17enne, orfana di padre e con una madre poco presente, appena trasferita in una nuova cittadina, amante dei libri e book blogger.

Corsi di sopra e accesi il computer per dare un’occhiata alla recensione che avevo pubblicato la sera prima. Nessun commento… La vita era una merda. Ma avevo ben cinque nuovi utenti! La vita non era più una merda. – Katy

Katy, una di noi! 🙂

I suoi vicini di casa sono due gemelli della sua stessa età, Dee e Daemon: due alieni, Luxen per l’esattezza, esseri fatti di luce provenienti da un pianeta a 23 milioni di anni luce di distanza che è stato distrutto dagli Arum, loro nemici naturali. Tra Katy e Dee si instaura subito una forte amicizia, mentre con Daemon è odio a prima vista…o almeno così pare.

Oblivion è la stessa storia raccontata attraverso gli occhi di Daemon. Nonostante sapessi già cosa sarebbe successo, questo non ha rovinato il coinvolgimento nella lettura perchè il personaggio è stato costruito veramente bene. Daemon è come me lo aspettavo e anche di più: brillante, sarcastico, gentile ma allo stesso tempo brusco, arrogante, sexy, con un gran cuore e un ancor più grande senso di colpa per la morte del fratello. Ciò che più mi ha convinto ad acquistare il libro è stata la curiosità di vedere il suo rapporto con la sorella: è esilarante e commovente. Esattamente come se fossero normali esseri umani litigano, si picchiano, si urlano in faccia per motivi assurdi (come l’aver finito tutto il gelato) ma allo stesso tempo si vogliono un bene dell’anima. Hanno già perso i genitori e un fratello, sono più uniti che mai. Daemon è costantemente esasperato dal comportamento di Dee, fin troppo esuberante ed ingenua, ed è divertente vederlo perdere le staffe con lei che ovviamente non lo ascolta e fa sempre di testa sua.

Il rapporto con Katy è molto ben delineato: quella che all’inizio era una semplice attrazione fisica si trasforma in una cotta e poi in un qualcosa ben più profondo. Lo vediamo cercare di combattere i suoi sentimenti e stare male per le parole dure o gli atteggiamenti sgarbati che si costringe ad avere nei confronti di Katy. Piano piano passa dall’essere preoccupato per l’incolumità della sorella ed esserlo per quella di Dee e Katy, insieme, allo stesso livello; passa dal volerle bruciare la casa (letteralmente!) al non poter fare a meno di lei; dal considerarla ordinaria a stupenda.

Le parti in cui Daemon non è insieme a Katy sono fondamentali per completare ed arricchire il personaggio. Queste scene non sono ovviamente presenti in Obsidian: ci permettono di capire meglio i suoi rapporti con Dee, Ash, Adam, Andrew e Mattew, cosa li lega e cosa hanno condiviso insieme.

Oblivion è un libro nato per saziare la curiosità dei fans della saga su questo personaggio così intrigante, e ci riesce appieno: è divertente, appassionante, commovente, diverso da Obsidian nonostante la storia sia sempre la stessa. È questa la sua forza, il fatto di riuscire a catturare il lettore non tanto per l’azione in sé quanto per il carattere e i pensieri del protagonista.

Il seguito, Oblivion 2, uscirà il 6 luglio in Italia.

Mi chinai su di lei. «Ora capisco.»
«Cosa?» sussurrò.
Perchè sono attratto da te, avrei voluto dirle. Lei non era come gli altri. Ero circondato da persone che da me si aspettavano tutte le risposte, che le proteggessi, che non mi mostrassi mai spaventato. Così avevo messo su quella facciata arrogante e me ne andavo in giro come se nulla al mondo mi facesse paura. Era stancante, a volte. Ma Kat mi leggeva dentro, smascherava i miei bluff, mi spingeva ad essere onesto. E la cosa mi piaceva. Mi piaceva molto. – Daemon

Voto 8

TITOLO: Oblivion I – Obsidian attraverso gli occhi di Daemonoblivion-ita-201x300
AUTORE: Jennifer L. Armentrout
CASA EDITRICE: Giunti Y
GENERE: Paranormal Romance
PREZZO: Copertina rigida € 10,20
Formato Kindle € 6,99

Questo blog è affiliato ad Amazon.
Clicca qui per acquistare: Obsidian attraverso gli occhi di Daemon. Oblivion: 1

Annunci

Lascia un commento, siamo interessati alla tua opinione!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...