UT 1 – Le Vie della Fame

Fumetti, Le Muse dell'Aedo

E’ uscita in tutte le edicole e le fumetterie la nuova miniserie Bonelli, UT, di Paola Barbato e di Corrado Roi. Sicuramente ne avrete sentito parlare, é stata molto pubblicizzata, quindi non sono qui per farvi il riassunto di quello che hanno detto, ma per consigliarvi perché credo sia un valido acquisto.

Disegni spettacolari. Non ho mai letto niente di Corrado Roi (e d’altronde sono relativamente nuovo della nona arte), e per ora é uno dei migliori disegnatori che abbia mai incontrato.
La storia mi ha catturato. In questo primo numero (di 6) non viene svelato tantissimo (gli autori hanno detto che i primi tre numeri sono introduttivi, quindi…) ma cattura comunque; anzi probabilmente é proprio questo alone di mistero che sprona a continuare la lettura. Inoltre é presente molta simbologia (anche se non saprei decifrarla); mi piacerebbe che, a fine storia, Roi e Barbato spiegassero tutti i riferimenti e i simboli che ha inserito nella storia.

Una storia del genere non si era mai vista in Bonelli. Un editore che sta cambiando tantissimo e si sta rivoluzionando. Credo sia giusto supportare questa ondata di coraggio, sopratutto tramite prodotti che sembrano molto validi, come questo.
L’albo é pubblicato in una versione standard da edicola a €4,00, con copertine di Roi, e una versione da fumetteria da €5,50 con copertina variant (questo mese di Nicola Mari) e 16 pagine di extra (intervista a Mari e schede di approfondimento sui personaggi).

Forse non é un fumetto per tutti, e non basta una lettura per capirlo… ma secondo me bisogna averlo!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Lascia un commento, siamo interessati alla tua opinione!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...