I miei Tesori & Shelfie

Chiacchiere, Romanzi

mia libreria

Ciao a tutti! Ho pensato di mostrarvi la mia libreria, i tesori che ho accumulato nel corso degli anni. Nella foto in realtà, ne potete vedere solo la metà, perchè dietro a questi libri ce ne sono altrettanti…ebbene sì, ho dovuto addirittura fare una doppia fila! Noterete l’assenza della saga di Harry Potter (che non mi stanco mai di menzionare 😉 ). Si trova su uno scaffale apposito in camera mia, in bella vista. 

Purtroppo ho materialmente finito lo spazio! Per questo motivo, ma anche e soprattutto per la comodità e i costi più contenuti, ho da un anno deciso di adoperare l’e-book (ringrazio di cuore Damiano che me l’ha regalato). D’ora in poi comprerò in cartaceo solo i libri che mi hanno veramente conquistata.

Di recente ho scoperto che in Canada è nata una nuova applicazione chiamata Shelfie, per Android e iOs. Il nome viene dal gioco di parole tra “selfie” e “shelf”, dove “Book – Shelf” è la parola inglese per la libreria di casa. Il funzionamento dell’app è simile a quello di Shazam. Shelfie riconosce i titoli dei libri della tua fotografia attraverso un sistema di lettura digitale: dei titoli che vengono riconosciuti si possono acquistare, gratuitamente o a prezzo scontato, gli e-book corrispondenti. Da poco è possibile acquistare anche l’audiolibro di tutti i titoli. Funziona anche da social network: ogni utente infatti ha un profilo e  può condividere con i suoi contatti le foto delle sue librerie e dei libri che legge.

Penso sia un’idea interessante e destinata ad avere successo. Voi che ne pensate? Sono davvero curiosa di sentire la vostra opinione!

PS: Nella foto c’è un libro che può essere visto come un indizio sulla mia prossima recensione…vediamo se qualcuno indovina di quale romanzo sto parlando!  Se seguite le novità letterarie lo saprete senz’altro 🙂

 

 

Lascia un commento, siamo interessati alla tua opinione!

